Alloggiare in masseria

Iazzo Scagno è un’importante e storica Masseria in Puglia.

È possibile alloggiare in due tipi di alloggi:

  • gli appartamenti sono tre al primo piano del corpo principale della struttura.
  • le stanze sono sette, ampie e luminose, ricavate nella vecchia stalla e immerse in un giardino zen naturale.

Appartamenti

I tre appartamenti sono vere e proprie suite, dotate di soggiorno, angolo cottura, camera da letto, bagno con doccia, termoautonome e climatizzate, Internet Wi-Fi. Si trovano nella caratteristica struttura della masseria realizzata interamente in pietra e circondata da un murale a secco a corso rialzato di raro pregio che abbraccia un bosco ad alto fusto di lecci secolari. Si affacciano su un’ampia terrazza con vista sul parco, patio e solarium. Gli arredi degli appartamenti sono in stile semplice e naturale, con pezzi autentici dell’antiquariato pugliese e oggetti dell’arte contadina, come casse da uva e scale di legno. I letti sono d’epoca, quelli delle nostre nonne, alti, grandi e accoglienti, i pavimenti in pietra del luogo.

Camere

Le sette camere, ricavate nella vecchia stalla, sono immerse nel verde, cinte da un meraviglioso boschetto. Sono di tre tipologie diverse, tripla, double comfort e double economy. Arredate con un autentico stile rustico pugliese, sono tutte dotate di bagno privato con doccia.
Situate al piano terra, sono il luogo ideale per chi desidera staccarsi dalla frenesia della quotidianità cittadina e rilassarsi su comode sdraio, circondati dal profumo di fragni e lecci. Non meravigliatevi se nella vostra camera non troverete la Tv, chi sceglie di soggiornare nelle camere invece che negli appartamenti, si ritroverà in una dimensione zen, in cui gli unici rumori saranno quelli della natura.

Rapporti Autentici

Accoglienza e ospitalità in masseria sono garantite dalla grandissima e varia disponibilità di spazi esterni come lo iazzo e l’aia.L’ampia sala con il camino e il trullo. La vecchia stalla recuperata per far posto a confortevoli stanze da letto con una vista ineguagliabile sul bosco.

Tutto questo, unito al grande senso di privacy e intimità che le corti dello iazzo offrono, fa da cornice alla speciale accoglienza riservata ai nostri ospiti. Molto diverso da quello freddo e impersonale di un hotel, il rapporto con la gente è diretto e autentico, basato su una cultura dell’ospitalità tipica della gente di Puglia. Cosa vuol dire accogliere un amico in Puglia?

Farlo sentire a casa, in un ambiente sereno e rilassato. Avvolgerlo nella calda ospitalità della gente del sud. Fargli assaporare i piaceri della tavola secondo la più antica nobiltà contadina. E bere insieme un bicchiere di buon vino: tavoli bianchi, un grande camino, tipiche sedie in paglia, divani, cuscini, candele. E finestre e porte che si aprono su un giardino spontaneo di lecci e rocce, attraversato dagli odori del bosco, pervaso da una natura incontaminata e sovrana e circondato dalla pace della tenuta di Iazzo Scagno. Tutto immerso in un’atmosfera intatta, dipinta con i colori della luce della pietra del sole e inebriata dai profumi della cucina di una volta. Come quelli sparsi nell’aria dal grande forno a legna nell’aia adiacente, piacevole ritorno al passato di questa terra.

Davvero unica nel suo genere, la grande sala è adatta per chi cerca qualcosa di speciale e caldo, di originale ed elegante. Una cornice autentica che suggerisce scenari di valore, intimità, raffinatezza e buon gusto.

Vuoi saperne di più?

Al fine di rendere il suo soggiorno piacevole, riteniamo utile darle alcune informazioni sul funzionamento della struttura:

Check in: consentito dalle ore 15.00 alle 19.00 del giorno di arrivo;

Check out: deve avvenire entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

Pagamento: Il pagamento dovrà essere effettuato al momento del check in.

Pulizia stanze: La pulizia delle stanze avviene ogni 4 giorni dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Parcheggio: Disponibile gratuitamente in loco;

Utilizzo piscina: L’utilizzo della piscina è gratuito per gli ospiti della struttura. La piscina è fruibile dalle 9.30 alle 19. Non è consentito portare con sé gli asciugamani della stanza, ovvero teli da mare sporchi.

Bambini: dai 12 anni in su

Animali: non ammessi

it_IT